22. Mär. 24
21:00 Uhr
Nickless
Nickless è un cantautore di soli 27 anni, viene da Zurigo, calca i palcoscenici da quando aveva dodici anni e ha in comune con leggende della musica come Dave Grohl, Phil Collins e Don Henley. Ha iniziato la sua carriera musicale come batterista di talento per poi passare al ruolo di frontman e cantante. Nickless ha imparato a suonare la batteria all'età di 7 anni e poi ha imparato da solo a suonare la chitarra e il pianoforte. Scrive, compone e interpreta da solo le sue canzoni. Il polistrumentista è attualmente considerato uno dei più promettenti e talentuosi giovani musicisti svizzeri. Ha avuto la sua prima band all'età di 8 anni e ha fatto la sua prima esperienza sul palco come batterista nel combo di adolescenti Klirrfaktor. Dopo aver completato gli studi regolari, Nickless ha lavorato come assistente del produttore svizzero di successo Thomas Fessler. Ha imparato il mestiere dello studio di registrazione da zero, nel luogo in cui si sono avvicendati i grandi della musica svizzera. Nickless non sarebbe il primo musicista la cui carriera è iniziata come "ragazzo del tè" in uno studio e che alla fine è riuscito a farsi strada sul grande palcoscenico. Con il suo primo contratto discografico in tasca, ha pubblicato il suo singolo di debutto "Waiting" (Phonag Records) nel 2015 all'età di soli 19 anni ed è partito davvero alla grande. Nickless è diventato uno dei nuovi artisti svizzeri di maggior successo quasi da un giorno all'altro. Il singolo "Waiting" è diventato il brano più suonato da un artista svizzero nelle radio locali nel 2015, ha venduto oltre 20.000 copie fino ad oggi, è diventato disco d'oro ed è stato cliccato oltre 5 milioni di volte su tutte le piattaforme. Per finire, il pubblico ha votato il singolo come "Miglior hit nazionale" agli Swiss Music Awards 2016. Il successivo primo album di Nickless ha raggiunto la posizione numero 4 nella classifica ufficiale svizzera degli album e ha prodotto altri tre singoli di successo nelle radio con "Princess", "Looking For Your Love" e "Clouds". A questo sono seguite apparizioni come supporto per Marlon Roudette e Andreas Bourani, nonché in quasi tutti i principali festival svizzeri come Gurten, Heitere, Lumnezia, Stars In Town, NRJ Air e un primo tour da headliner nei club.
Rutinlega
La nostra musica è caratterizzata da arrangiamenti poetici, suoni di chitarra e sintetizzatori funky. Poiché tutti i membri cantano, spesso creiamo canzoni con passaggi polifonici. Con il nostro tipo di musica dialettale un po' diversa, vogliamo incoraggiare il pubblico a ballare e mettere tutti di buon umore, sia in macchina, sia al lavoro o a un concerto dal vivo.
I Rutinlega sono una band esordiente del cantone di Zugo che fa musica insieme dall'inizio del 2023. Attualmente sono in studio per registrare il loro primo album. Il primo singolo "s'blaue Meer" è stato pubblicato il 18 luglio.
* Avete la possibilità di fare una donazione con i biglietti: Ticket4WATER per Viva con Agua | Dona subito CHF 2.00 e dai accesso all'acqua potabile alle persone in Sudafrica. È sufficiente selezionare la categoria di biglietto appropriata per sostenere i progetti idrici di Viva con Agua Svizzera. Viva con Agua svolge anche un'importante opera di sensibilizzazione in Svizzera.
Maggiori informazioni: www.vivaconagua.ch